“Marco, ma come posso migliorare il dritto ed il rovescio in top-spin”
Oggi voglio rispondere a questa domanda che mi ha posto qualche settimana fa un’appassionata tennista perché proprio questa mattina ho giocato assieme ad un ragazzo che aveva difficoltà ad arrotare la palla da metà campo.
ERRORE COMUNE. Spesso quando ci troviamo a fondo campo riusciamo a “spazzolare” la palla facendola passare alta sopra la rete e con una certa velocità, tenendo l’avversario lontano dalla linea di fondo campo. Ma quando la palla arriva a metà campo la appoggiamo per paura di sbagliare.
Quale esercizio possiamo fare per migliorare il dritto ed il rovescio in top-spin?
Dove? Abano Terme (Padova), Trieste e Albissola Marina (Savona)
Inserisci la tua email qui sotto, torna indietro per continuare a leggere l’articolo e poi ricordati di controllare la tua casella email per confermare l’iscrizione e ricevere tutti i contributi riservati.
VIDEO. In questo video, caricato nel nostro canale YouTube (iscriviti se non l’hai ancora fatto) propongo un esercizio che possiamo fare con un amico ed un cesto oppure con la macchina lancia palle per sentire il top-spin nel dritto e nel rovescio.
LANCIA PALLE. Se vuoi usarla io ti consiglio di chiedere al Circolo dove giochi se ce l’hanno oppure, se ti trovi vicino a Padova, mandami un’email a info@giocareatennis.it per provarla qui da noi ad Abano Terme.
SERVIZI. Se hai piacere di scoprire i vari servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it, clicca sull’immagine qui sotto.